Pilates Milano

Il Pilates è una tecnica composta da specifici esercizi e movimento fisico finalizzati all’allungamento dei muscoli, al rafforzamento del corpo, alla ricerca dell’equilibrio e alla consapevolezza di questa stabilità. Attraverso una pratica costante unita a grande attenzione sul respiro, Joseph Hubertus Pilates provò su stesso non solo un’impagabile e benefica attività fisica ma trovò anche un metodo che potesse essere complemento a diversi training sportivi nonchè una disciplina in grado di adattarsi alla riabilitazione di molte patologie.

Praticato con costanza nella sua formula più vicina agli insegnamenti di J.H. Pilates, il metodo produce numerosi benefici sull’organismo.

In prima istanza, aiuta ad aumentare la capacità polmonare e stimola profondamente la circolazione, con un maggiore benessere sul respiro; altri punti di sviluppo del metodo Pilates sono l’aumento della forza e della flessibilità, in particolare dei muscoli addominali e dorsali (House Of Power), e lo sviluppo della coordinazione sia a livello muscolare che mentale. Inoltre si sono riscontrati comprovati benefici sull’aumento della densità ossea e molte sono le esperienze positive degli allievi sull’aumento della consapevolezza del proprio corpo già dalla prima lezione.

Il Pilates, in sintesi, insegna l’equilibrio e il controllo del proprio corpo ma queste capacità vanno oltre alla semplice applicazione fisiologica: il controllo e la lentezza richiesti nell’esecuzioni degli esercizi portano la mente ad essere – insieme ai muscoli – piena protagonista del movimento, ad esserci nel movimento.

Con il Pilates il praticante, qualsiasi sia il suo livello, è quindi consapevole che la mente non si oppone allo sforzo, ma anzi lo accompagna e scopre il potere di portare il corpo lì dove pensava di non arrivare.

  • esercizi pilates fotografia
  • studio pilates milano macchinari

Pilates Milano Prezzi

La prima lezione, viene definita Lezione di Valutazione. Durante questi primi 55 minuti, avrete la possibilità di “assaggiare” il metodo Pilates se non l’avete mai provato e di raccontarci la vostra storia, in modo da potervi aiutare a migliorare la vostra relazione con patologie che vi seguono da sempre o con traumi e incidenti recenti. Il costo di una lezione di valutazione è di euro 48.

Dopo la prima lezione di valutazione,  se non avete mai fatto Pilates, potete dare il via al vostro percorso con una Lezione privata, al costo di euro 49. Però potete anche fare dei pacchetti prepagati di lezioni, come ad esempio quello da 5 che vi consigliamo per accedere a scontistiche interessanti: in queste lezioni potrete apprendere le basi del metodo con un insegnante dedicato solo a voi.

Alla fine di queste lezioni, potrete decidere di proseguire il vostre percorso individuale oppure scegliere se unirvi ai gruppi, che sono composti al massimo da altri 4 clienti.

Le Lezioni di gruppo vengono svolte creando gruppi omogenei in base alla preparazione di ogni allievo; ogni gruppo è formato al massimo da 4 allievi. Potete chiederci informazioni riguardo a questa modalità contattandoci ed intanto potete controllare la nostra pagina dei Prezzi.